Mission

Il CPE TRADER – COLLEGIO PROFESSIONALE EUROPEO ESPERTI TRADER E ANALISTI FINANZIARI è un’Associazione Professionale di Categoria, ha codice fiscale n. 97854470156. Nasce per volontà di Mulino Francesco Maurizio e Mulino Daniele già iscritti al Collegio Periti Italiani e Trader di larga esperienza.

Al CPE TRADER, si iscrivono Periti, Esperti, e Aspiranti esperti e Investitori. Le Categorie professionali del CPE TRADER sono:

Cat. 1A Aspiranti Trader e Analisti Finanziari;

Cat. 1 Trader e Analisti Finanziari Professionali;

Cat. 1D Docenti Trader e Analisti Finanziari;

Cat. 1G Investitori;

Cat. 1E Consulenti Tecnici nel Trading Finanziario;

Cat. 1F Trader e Analisti Finanziari Esperti.

L’attività di Trader Finanziario viene svolta da individui con capacità e conoscenze a vari livelli nel Trading Finanziario online.

I Trader Finanziari che hanno acquisito o intendono acquisire conoscenze e competenze sono iscrivibili nelle Categorie del CPE TRADER.

Le Certificazioni Professionali UNI CEI EN ISO/IEC 17024 sono rilasciate dall’Organismo di Certificazione Q-AID ha seguito del possesso dei prerequisiti e del superamento della prova d’esame. Le Certificazioni sono rilasciate Multilingua Italiano; Spagnolo e Inglese.

La Mission

Promuovere la professione del Trader finanziario a livello nazionale, europeo e internazionale.

Supportare ed elevare attraverso corsi mirati la capacità degli esperti Trader.

Cooperare con le Istituzioni degli Stati per la tutela degli interessi morali, culturali, economici e tecnico professionali degli iscritti e in rappresentanza di questi, anche nelle fasi preliminari dei provvedimenti legislativi che coinvolgono la Categoria professionale dei Trader e Analisti Finanziari, quali Rappresentanti degli interessi degli iscritti e della Categoria.

Promuovere la figura Professionale del Trader Finanziario e informare gli iscritti sulle varie tematiche comprese quelle relative alla tassazione legata all’attività professionale, attivarsi, nella predisposizione di specifici regolamenti operativi, nella realizzazione di Corsi di qualificazione professionale e aggiornamenti, nella compilazione di tariffari minimi e, nella trattazione di argomenti coinvolgenti interessi collettivi;

Mantenere vivo lo spirito di collaborazione tra tutti gli iscritti al CPE TRADER;

Tendere al costante elevamento formativo e al progressivo aggiornamento di tutti gli iscritti.

Svolgere Partnership con soggetti esterni per lo svolgimento della preparazione ai corsi di formazione e di perfezionamento anche al più alto livello;

Svolgere Stage, Conferenze, Seminari, Convegni e Campus.

Rappresentare gli iscritti in qualsiasi sede, singolarmente e collettivamente, presso Autorità, Enti Pubblici centrali e locali, e assisterli in tutte le controversie legali professionali e di categoria;

Designare, ove se ne presenti l’opportunità, propri rappresentanti presso Enti e/o Uffici statali, pubblici, amministrativi e tecnici;

Promuovere e mantenere rapporti con organizzazioni similari, nazionali ed estere.

Esprimere consigli e pareri nel campo tecnico e amministrativo;

Pubblicare periodici, notiziari, manuali e opuscoli;

Curare l’accesso e tutelare i diritti degli iscritti al CPE TRADER a ogni livello.

Svolgere tutte le attività previste dallo Statuto.