Mission

Premessa

Il CPE TRADER – COLLEGIO PROFESSIONALE EUROPEO PERITI ED ESPERTI TRADER è un’Associazione Professionale di Categoria, ha codice fiscale n. 97854470156. Nasce per volontà di Mulino Francesco Maurizio e Mulino Daniele già iscritti al Collegio Periti Italiani e Trader di larga esperienza.

Al CPE TRADER – COLLEGIO PROFESSIONALE EUROPEO PERITI ED ESPERTI TRADER, si iscrivono Periti, Esperti, e Aspiranti esperti. Le Categorie professionali del CPE TRADER sono:

Cat. 1A Aspiranti Trader Finanziari;

Cat. 1 Esperti Trader Finanziari;

Cat. 1D Docenti Trader Finanziari;

Cat. 1E Consulenti Tecnici nel Trading Finanziario.

L’attività di Trader Finanziario viene svolta da individui con capacità e conoscenze a vari livelli nel Trading Finanziario online.

I Trader Finanziari che hanno acquisito o intendono acquisire conoscenze e competenze sono iscrivibili nelle Categorie del CPE TRADER.

Le Certificazioni Professionali UNI CEI EN ISO/IEC 17024 sono rilasciate dall’Organismo di Certificazione Q-AID ha seguito del possesso dei prerequisiti e del superamento della prova d’esame. Le Certificazioni sono rilasciate Multilingua Italiano; Spagnolo e Inglese.

La Mission

Promuovere la professione del Trader finanziario a livello europeo e internazionale.

Supportare ed elevare attraverso corsi mirati la capacità degli esperti Trader.

Cooperare con le Istituzioni degli Stati per la tutela degli interessi morali, culturali, economici e tecnico professionali degli iscritti e in rappresentanza di questi, anche nelle fasi preliminari dei provvedimenti legislativi che coinvolgono la Categoria professionale dei Trader Finanziari, quali portatori degli interessi degli iscritti.

Promuovere la figura Professionale del Trader Finanziario e informare gli iscritti sulle varie tematiche comprese quelle relative alla tassazione legata all’attività professionale, attivarsi, nella predisposizione di specifici regolamenti operativi, nella realizzazione di Corsi di qualificazione professionale e aggiornamenti, nella compilazione di tariffari minimi e, nella trattazione di argomenti coinvolgenti interessi collettivi;

Mantenere vivo lo spirito di collaborazione tra tutti gli iscritti al CPE TRADER;

Tendere al costante elevamento e al progressivo aggiornamento e specializzazione di tutti gli iscritti.

Svolgere Partnership con soggetti esterni per lo svolgimento della preparazione ai corsi di formazione e di perfezionamento anche al più alto livello;

Svolgere Stage, Conferenze, Seminari, Convegni e Campus.

Rappresentare gli iscritti in qualsiasi sede, singolarmente e collettivamente, presso Autorità, Enti Pubblici centrali e locali, e assisterli in tutte le controversie legali professionali e di categoria;

Designare, ove se ne presenti l’opportunità, propri rappresentanti presso Enti e/o Uffici statali, pubblici, amministrativi e tecnici;

Promuovere e mantenere rapporti con organizzazioni similari, nazionali ed estere.

Esprimere consigli e pareri nel campo tecnico e amministrativo;

Pubblicare periodici, notiziari, manuali e opuscoli;

Curare l’accesso e tutelare i diritti degli iscritti al CPE TRADER a ogni livello.