CRSS – Comitato per la Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo dell’Educazione finanziaria e del Trading Finanziario

Vista la Circolare Presidenziale n. 12/2021 a seguire trascritta nei suoi contenuti essenziali:


Visto che Il CPE Trader svolge Formazione degli Adulti autonoma, e quale soggetto Privato articolo 6 del DPR 275 del 1999 comma 3 – soggetto Privato, svolge anche attività di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo (RS&S) in materia di Formazione Permanente degli adulti, finalizzate a:
sviluppare e progettare l’attività formativa e la ricerca valutativa;
la formazione e l’aggiornamento culturale e professionale del personale scolastico;
l’innovazione metodologica e disciplinare; la ricerca didattica sulle diverse valenze delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e sulla loro integrazione nei processi formativi;
la documentazione educativa e la sua diffusione all’interno della Formazione Permanente e della scuola;
gli scambi di informazioni, esperienze e materiali didattici;
l’integrazione fra le diverse articolazioni del sistema scolastico d’intesa con i soggetti istituzionali competenti, fra i diversi sistemi formativi, ivi compresa la formazione professionale; La Promozione della Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo nelle seguenti aree:

  1. lettura dei fabbisogni formativi del territorio di Educazione finanziaria;
  2. costruzione di profili di adulti definiti sulla base delle necessità dei contesti sociali e di lavoro professionale;
  3. interpretazione dei bisogni di competenze e conoscenze della popolazione adulta in ambito economico-finanziario;
  4. miglioramento della qualità e dell’efficacia della Formazione Professionale Permanente degli adulti;
  5. predisporre misure di sistema destinate a favorire gli opportuni raccordi tra i percorsi di istruzione realizzati da CPE Trader e quelli realizzati dalle istituzioni scolastiche di II grado e delle Università;
  6. implementare il sistema didattico per lo sviluppo delle competenze della popolazione adulta anche nell’ottica dell’apprendimento permanente.
    A tale scopo è istituito a partire dalla data odierna il Comitato CRSS – Comitato per la Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo dell’Educazione finanziaria e del Trading Finanziario.
    Il Presidente in tempi adeguati nominerà i membri Esperti quali componenti del Comitato CRSS scegliendoli dall’Elenco degli Iscritti, nel comitato possono essere inseriti membri esterni e rappresentanti di pubbliche istituzioni e di soggetti Privati.

Comitato per la Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo dell’Educazione finanziaria e del Trading Finanziario

CRSS

Statistica: Report al 2018

Rapporto by BROKERNOTES.
I Trader non sono più quelli di una volta. In questo rapporto, scoprirai chi sono i 13,9 milioni di Trader online, che aspetto ha il Trader medio nel 2018 e perché più donne stanno iniziando a fare Trading online.